ESTETICA DEL VISO

Project 6 of 6

Nuovo in offerta – Filler ialuronico

L’invecchiamento della pelle inizia giá all’etá di 20 anni e progressivamente procede con l’avanzare del tempo. Il processo d’ invecchiamento è maggiormente visibile sul viso e sul collo dove si manifesta con l’ appartire di rughe e l’ atrofia cutanea.

Una delle soluzioni piú efficaci per il ringiovanimento ed il rinvigorimento di detterminate parti del viso é il trattamento con filler a base di acido ialuronico. I filler dermici iniettabili o gli implantati cutanei, sono sempre piú accettati come correzzioni non chirurgiche che offrono risultati immediati, duraturi e allo stesso tempo mantengono l’ aspetto naturale del viso. Questo tipo di trattamento é indicato per la correzzione di rughe d’espressione, il modellamento ed il riempimento di piccole depressioni cutanee ed altri inestetismi della pelle.

Tra l’ altro, i filler cutanei sono utilizzati per la revitalizzazione come della pelle cosi del viso intero, con che, si ridona al viso un’ aspetto piú giovane e fresco. L’acido ialuronico (HA) é un elemento naturale della nostra pelle ed é la molecola chiave nel processo d’ inevecchiamento di essa. Da questa molecola, infatti, dipende l’ elasticitá della pelle. Le pelli giovani contengono una concentrazione maggiore di acido ialuronico che rende la pelle morbida ed elastica. Con l’ invecchiameto si riduce man mano la concentrazione dell’ acido ialuronico che porta all’ apparizione di rughe e pelle secca. Con l’etá la pelle appare meno elastica ed idratata, la pelle inizia a cedere e iniziano a formarsi le rughe.

I prodotti a base di acido ialuronico comprendono pure i filler che vengono usati nella medicina estetica per la correzzione di rughe. Questi prodotti vengono usati per i loro effetti immediati e vengono usati per riempire rughe ma pure aree depresse del viso come pure per conferire pienezza alle labbra. Questo tipo di trattamento, legato al profilo del viso, conferisce alla diminuzione di segni visibili del tempo ed offre risultati immediati che durano per alcuni mesi.